Matrimonio invernale in scuderia
Organizzare il matrimonio di Leo e Marzia ha fatto esaudire due dei miei mille desideri: organizzare un matrimonio invernale in una location non convenzionale.
È stato un matrimonio fuori dagli schemi a tutti gli effetti, come piace organizzarli a me a partire dalla scelta della location
Desideravano festeggiare il loro giorno non nella solita villa e trovare una location che potesse sorprendere il loro ospiti. Avevo la location che faceva per loro: una scuderia immersa nella campagna del Lazio…infatti se ne sono subito innamorati.
L’aperitivo si è svolto nella stanza del camino della casa padronale adiacente alla scuderia. Non c’è niente di più romantico in un matrimonio invernale che avere un grande camino che domina la sala e che da calore all’evento in tutti i sensi, grazie anche all’allestimento floreale di ophicina botanica che ha saputo dare quel tocco naturale come solo lei sa fare.
Gli ospiti hanno scoperto quale sarebbe stato il loro tavolo in scuderia non è stato allestito il solito tableau de mariage ma sono state create delle piccole card con una piuma applicata sopra. Il plan the table aveva come allestimento principale un bellissimo quadro dipinto a mano che raffigurava un maestoso faro.
Matrimonio invernale in scuderia
1000 metri quadri di scuderia sono stati suddivisi in tre ambientazioni diverse per permettere agli ospiti di godere della serata senza doversi spostare all’esterno in una fredda serata d’inverno.
Nella prima ambientazione gli ospiti si sono potuti accomodare su tavoli rettangolari allestiti con giochi floreali e allestimenti elicoidali in armonia tra loro per dare quel tocco di modernità desiderato dalla sposa. Il tutto accompagnato dal buonissimo cibo servito da le bon ton catering
Nella seconda ambientazione Anna di Ophicina botanica ha creato un angolo di natura in contrasto con il ferro e il color ruggine della scuderia per il momento torta
Matrimonio invernale in scuderia
Nella terza e ultima ambientazione i box – in cui una volta stazionavano i cavalli -sono stati i protagonisti. Li abbiamo usati per creare piccoli salotti e angoli di dolci espressi, photobooth, rum e sigari, open bar e al centro la pista da ballo aperta agli ospiti con il ballo degli sposi.
Pic solution ha magistralmente illuminato e ha saputo dare un’anima ad ogni ambientazione.
Ciao alla prossima
Benedetta
Credits
Location Scuderie cicognani
Catering Le bon ton catering
Fiori Ophicina botanica
Luci e service Pic solution
Stationary Nostro inchiostro
Foto Beniamino Finocchiaro
Videomaker Attilio di Turi
Foto allestimento Gisko
Cake topper Officine Tito