Weekend wedding: Organizzare un Brunch dopo che i festeggiamenti del tuo matrimonio sono andati alla grande è un’idea che i tuoi ospiti ameranno. Dopo tutte le altre attività organizzate per intrattenere gli invitati- un party di benvenuto, la cena il giorno prima del matrimonio, la cerimonia, il ricevimento e una grande festa- il brunch è la soluzione ideale per la giornata di chiusura dei festeggiamenti. Ed è per questo che dovrà essere speciale.
La prima cosa da fare è scegliere un tema divertente io, oggi, te ne propongo 10
Partiamo
- POST SBORNIA
Se la lista degli invitati del tuo matrimonio è piena di persone che amano far festa, sicuramente il giorno dopo il matrimonio soffriranno di un gran mal di testa. Quindi, per aiutarli nella ripresa, via libera a uova strapazzate e sandwiches, gatorade, tonnellate di caffe e acqua aromatizzata. Se vuoi completare l’opera fornisci anche dell’aspirina per aiutarli con il mal di testa.
- FESTA IN PISCINA
Se la location e la stagione lo permettono la festa in piscina è il modo migliore per salutarsi: relax e divertimento allo stesso tempo. Palloni gonfiabili e materassini per prendere il sole sarebbero l’ideale e fai preparare qualcosa di semplice da servire come mini panini e cocktail analcolici o alcolici a bordo piscina
- BANCONE DEI CEREALI
fai tornare gli ospiti bambini, dopo la festa della sera prima si alzeranno con una grande voglia di qualcosa di dolce e zuccherato. Crea un bancone con tutte le tipologie di cereali che si usavano quando eravate più piccoli e la festa è assicurata.
- DONUT PARTY
Negli ultimi anni le ciambelle stanno spopolando!
Prepara un brunch con ciambelle di qualsiasi varietà e gusto disponibili e crea un donut wall per far sì che i tuoi ospiti si possano divertire scattando foto per poi postarle sui social
5 .PIC NIC
chi non ama i pic nic ? se ne organizzi uno i tuoi ospiti ringrazieranno. Puoi pianificarlo sia all’interno di una struttura che all’aria aperta con diverse stazioni dando un tema specifico.
Fai in modo che sia tutto molto casual per far sì che i tuoi ospiti possano venire senza dover pensare troppo a cosa indossare.
- STILE AMERICANO
Ci sono alcune tradizioni americane che sono arrivate anche in Italia, come mangiare i pancake e i waffle la domenica mattina. Quindi perché non creare una situazione all’americana con stazioni dedicate a questo?
Pasticcere espresso che li cucina al momento e tavoli con i più disparati condimenti: diversi tipi di frutta, nutella, sciroppo d’acero, panna, yogurt e chi più ne ha più ne metta.
- PIGIAMA PARTY
tutti i tuoi ospiti saranno stanchi e un po’ spossati la mattina dopo il matrimonio, quindi perché non invitarli a festeggiare in pigiama?
Puoi mettere soffici cuscini a terra, avere coperte pronte all’uso e regalare pantofole creando un ambiente confortevole e rilassante che tutti adoreranno.
- TEA PARTY
Immergi i tuoi ospiti nel fantastico mondo di Alice nel paese delle meraviglie. Adorna tavoli con eleganti tazze e piattini da tè, metti a disposizione diversi gusti da scegliere e fai preparare torri di macarones, croissants e biscotti da tè
- PIZZA PARTY
Tutti amano la pizza e dopo una notte passata a ballare chi non ha bisogno di carboidrati! In un weekend wedding la pizza non può mancare, fai in modo che sia la protagonista di questa festa. Offri una vasta scelta di pizza con diversi condimenti e trova anche una location che abbia un forno a legna per preparare la pizza espressa e rendere tutto più scenografico.
- GRIGLIATA DI PESCE
Se ti sposi vicino al mare, fai vivere ai tuoi ospiti un’esperienza in perfetto stile nautico: location vicino al mare, allestimento marino e scorpacciata di pesce.
Non solo vivranno un’esperienza da ricordare ma andranno a casa con la pancia piena.
Proprio quando i tuoi ospiti pensano che il divertimento sia finito sorprendili con uno di questi brunch a tema e non te ne pentirai. Il tuo weekend wedding rimarrà nei loro cuori per sempre.
Ciao alla prossima
Benedetta