Cara sposa se sei giunta all’interno di questa pagina è perché molto probabilmente ti starai chiedendo: quanto potrebbe costare portare elettricità e acqua in una location matrimoni non convenzionale che ne è totalmente sprovvista?
La risposta a questa domanda non può essere univoca con una cifra standard, perché i costi variano in base a molti fattori.
I costi variano in base alla zona in cui è situata la location
Primo tra questi fattori potrebbe essere la zona in cui è situata la location matrimoni non convenzionale. Se per esempio si trova nei pressi di un parco pubblico, un campo, in una fattoria privata, accanto a un lago o sulla spiaggia.
A questo punto potremmo dire che prima di parlare di costi è utile progettare e pianificare tutto, in modo che quel piccolo pezzo di terra si trasformerà in una splendida location per matrimoni.
Potenza del generatore di corrente
Per portare energia elettrica nella tua location di matrimonio hai bisogno di un generatore di corrente. Questo sarà il modo più semplice per avere energia disponibile in una varietà di luoghi.
La prima cosa da fare è capire come funzionano i generatori. Ovviamente ci sono una serie di aspetti tecnici da considerare quali ad esempio la potenza in watt che serve per alimentare una serie di attrezzature quali:
- l’attrezzatura audio per DJ e band;
- l’illuminazione da ballo;
- le macchine per il caffè e scaldavivande;
- l’illuminazione perimetrale ecc.
- Attrezzatura cucine
La spesa dipende anche dalla quantità di luci e suoni utilizzati per un matrimonio e i conti si sommano rapidamente se in realtà hai bisogno di generatori appropriati che alimenteranno in modo affidabile ogni elemento per la durata della cerimonia e del ricevimento.
Una soluzione ideale per attrezzarsi di un generatore di corrente è il noleggio. I prezzi del noleggio possono variare da circa 200 euro al giorno per le opzioni più piccole fino a oltre 1.000 euro, a seconda della posizione, delle esigenze di consegna e delle dimensioni.
Dovrai anche aggiungere la spesa del personale tecnico che si dovrà occupare di gestire l’illuminazione, il suono e su tutto ciò che riguarda la riuscita dell’evento in piena sicurezza.
Come portare l’acqua in una location matrimoni non convenzionale e quanto costa?
Se deciderai di sposarti in un fienile rustico, c’è la possibilità che il luogo prescelto non abbia acqua corrente. Questo non è sicuramente un problema: in realtà è abbastanza comune dover portare l’acqua in un luogo, specialmente quando le coppie si sposano in parchi pubblici o spiagge. Ovviamente l’acqua servirà per tutto: per la ristorazione, per le pulizie e per i bagni. Inoltre non bisogna trascurare il tema dei bagni, perché l’affitto di bagni portatili è una voce di spesa importante.
Anche in questo caso puoi noleggiare il tuo camion dell’acqua per pochi centinaia di euro al giorno.
Bisogna anche calibrare bene la quantità di acqua necessaria per evitare di pagare spese in più dovute all’acqua in eccesso.
Come ottenere una consulenza più dettagliata?
Affidati a una wedding planner per l’organizzazione del tuo matrimonio, otterrai la giusta consulenza e non dovrai preoccuparti di nulla.
Ciao e alla prossima
Benedetta