La prima unione civile a Roma, al castello di Santa severa.
Per spiegare cosa hanno provato gli ospiti di Andrea e Vincenzo durante i festeggiamenti del loro matrimonio, riporto le parole di due ospiti che mi hanno fermato subito dopo la cena:
“Benedetta, una coppia di amici ci ha chiesto di avere alcune foto perchè curiosi di vedere questi bellissimi allestimenti ma noi abbiamo risposto che le foto non bastano.
Questa è un’ESPERIENZA che per capirla deve essere vissuta”
E in quel momento ho capito che quello che Andrea e Vincenzo desideravano per i loro ospiti eravamo riusciti a crearlo: un’esperienza con la E maiuscola.
Partiamo dalla Location
Il castello di santa severa è stato amore a prima vista. La location che loro immaginavano: un castello, riconosciuto come casa comunale, dove poter accogliere i propri ospiti e celebrare allo stesso tempo un rito civile autentico con vista sul mare. Cerimonia celebrata dal loro grande amico Nichi Vendola.
Prendendo come riferimento i colori del castello hanno scelto i toni del bianco e dell’oro per dare quel tocco di eleganza e raffinatezza all’evento e tutto è stato personalizzato seguendo un file rouge unico: dai fiori alle luci, dalle bomboniere alla musica.
Gli ospiti hanno ricevuto dei piccoli favours e ogni momento del ricevimento è stata una sorpresa, come l’ingresso in piazza delle barrozze per la cena o i fuochi d’artificio con sottofondo musicale dopo la torta.
Unione Civile al castello di Santa Severa
È stato un evento dinamico in cui sono stati presenti diversi momenti musicali e il cambio musicale dava vita ad un nuovo momento da vivere e da ricordare: quartetto d’archi per la cerimonia, dj station con musica jazz e bossanova per momento aperitivo e dolci, lo show di quattro bravissime violiniste durante la cena e per finire musica 70-80-90 della band dal vivo per il party durato fino a tarda notte.
Tutto l’evento è stato un inno all’amore, l’amore senza limiti,senza barriere e senza pregiudizi.
Ciao alla prossima
Benedetta
Photo Credits: Gisko e Laura Russo