Poniamo il caso che tu abbia creato il budget per il tuo matrimonio (ti prego dimmi che lo hai fatto!) e sei pronta a ricercare quello che sarà lo stile delle nozze.La prima cosa che farai e sederti sul tuo comodo divano e comincerai a navigare su internet.La seconda cosa che farai per schiarirti le idee e fare una ricerca di immagini sulla sezione Wedding Pinterest e su tutti i siti che parlano di matrimoni da sogno.
Navighi tutto il pomeriggio e fai lo screenshot di tutte le immagini che ti piacciono e pensi che grazie a queste immagini potrai avere il matrimonio che hai sempre sognato.
ALT!
Forse sarà impopolare nel settore delle wedding planner ma qualcuno te lo deve dire:
se il tuo desiderio è avere un matrimonio unico e personale andare sulla sezione wedding di Pinterest o qualsiasi altro sito significherà trovare solo matrimoni fotocopia. Sono tutti bellissimi, alla moda e trovi le ultime tendenze del settore, non sto discutendo su questo, ma sono tutti uguali.
Wedding Pinterest: il nemico numero uno di tutte le spose
Internet è un’arma a doppio taglio: se da una parte ti può ispirare dall’altra ti può anche ingannare
Su Inernet ti innamori di idee che dopo si rivelano irrealizzabili, presa dall’entusiasmo puoi fare scelte sbagliate e controproducenti mettendo così a repentaglio il tuo budget
Su Internet trovi i matrimoni degli altri e tu non vuoi che il tuo matrimonio sia uguale agli altri.
La creazione di un progetto per me parte dagli sposi e con gli sposi e non dalle immagini di Pinterest. Il consiglio che ti do è di prendere ispirazione dalla vostra storia d’amore, da una passione comune, una caratteristica del vostro rapporto, da un viaggio che avete fatto insieme, da una parola, una frase che vi rispecchia.
Molte spose sono venute da me con un libro pieno di immagini stampate dicendomi: “lo voglio così, uguale” e dopo una bella chiacchierata sono andate via dimenticando il loro libro delle immagini sul mio tavolo e con in testa solo il progetto che veramente avevano in mente e che desideravano.
E lo sai perché? SOLO PER PAURA
La paura di non essere all’altezza delle aspettative di tutti, la paura di fare qualcosa di diverso e che sia un insuccesso e la paura di essere criticate. Perché pensano che sia meglio andare sul sicuro e scegliere qualcosa di cui già si conosce il risultato e non avere sorprese.
Dopo aver capito, invece, che con fare qualcosa di diverso non intendo dire necessariamente buttarsi con il paracadute o sposarsi su una barca – anche se ho avuto sposi che l’hanno fatto- la paura scompare.
E allora ti chiederai: cosa intendi quando parli di qualcosa di diverso?
Semplice uso la parola diverso nel suo significato letterale cioè non uguale agli altri: questo può accadere solo se decidi e decidete che nel giorno del vostro matrimonio il centro di tutto siete voi e devono essere messe in risalto le vostre personalità e qualità.
Ogni coppia, ogni storia è unica e non è necessario incasellarla in uno stile standardizzato come boho, urban, traditional, basta che siate voi stessi e che la raccontiate con il vostro stile.
Wedding Pinterest: il nemico numero uno di tutte le spose
Per te sarà un gioco da ragazzi: chi meglio di te conosce la vostra storia d’amore e chi siete veramente. Per raccontare questa storia, però, hai bisogno di una professionista che sia onesta con te fino alla fine. Che ti farà notare se la strada che vuoi intraprendere non è quella giusta (ovviamente la scelta finale sarà sempre la tua), che ti mostrerà i pro e i contro di ogni tua scelta e che ti supporterà nelle diverse decisioni da prendere.
Scrivimi qui per una consulenza personalizzata.
Ciao e alla prossima
Benedetta